Sunday, February 21, 2010

How To Change Water Pumpevinrude 9.5hp

Sanremo, stop al televoto!!


The 60th edition of the Italian song of the holiday is over. Winner of the latter is Sanremo Valerio Scanu , finished second to the penultimate edition of Friends.
It 's the second consecutive year that the Talent show monopolize Sanremo, in fact last year, winning the 59th edition, as well as the Charter Mark was the winner of the Friends of that year, also in the latter edition in addition to the above we also winner Marco Mengoni , the star of X-Factor .
Lo ammetto, non ho seguito tantissimo il festival, ma sicuramente dando uno sguardo ai 3 finalisti, è lampante come questi signori sono stati aiutati da una certa familiarità con il televoto.

Io non sono nè un critico musica, nè un opinionista di livello, però a giudicare dai link che si trovano su Facebook , dalla critica di artisti di livello come Enrico Ruggeri o Nino D'angelo e dalla giuria demoscopica che aveva eliminato il il primo e il secondo posto a prima serata, qualcosa non torna.

Forse il televoto all'apparenza può sembrare lo strumento di democrazia migliore che ci possa essere, ma secondo me il costo e la cultura stessa del servizio lo rendono accessibile sono a una fetta di spettatori, coloro che hanno familiarità con questo strumento, che a mio avviso rispetto al resto degli spettatori sanremesi sono molto pochi. Perche non permettere per esempio un voto gratuito attraverso la rete ?? Sicuramente a costo zero e facilmente fruibile anche da gente più anziana, grazie ai nipoti o ai figli.
Secondo me dovrebbe essere rivalutata la canzone e la performance degli artisti, e non il personaggio che si sono costruiti in altre trasmissioni.


Aldilà delle polemiche sugli strumenti per la scelta del vincitore, posso essere d'accordo sulla vincita di Valerio Scanu , la canzone è melodica e con un bel significato se pur scontato, ma sinceramente mi trova in pieno disaccordo con il secondo posto de "Italia, amore mio" cantata dall'insolito trio (Pupo, Emanuele Filiberto, Luca Canonici). Il secondo posto della canzone è prova tangibile della scarsa memoria degli italiani, che hanno premiato una canzone che esprime un vittimismo inutile di casa Savoia, e che sicuramente non rappresenta un inno patriottico!!!

0 comments:

Post a Comment